Il sistema di aerazione passivo GEALAN-CAIRE® flex si basa sull'equalizzazione della pressione tra aria interna ed esterna e può essere installato in modo compatto e non evidente nella scanalatura del telaio della finestra. Garantisce un'aerazione di base permanente, previene la formazione di muffa e funziona in modalità autonoma.
Aeratore a serramento passivo
In caso di calo di pressione, l'aeratore a serramento consente un flusso d'aria compensativo verso l'interno o verso l'esterno. In presenza di vento forte, le prese d'aria si chiudono in modo da non produrre correnti d'aria negli ambienti interni. Il sistema di aerazione passivo è semplice, ma efficace, affidabile ed economico.
Ambito di applicazione
GEALAN-CAIRE® flex è un aeratore a serramento per costruzioni nuove o già esistenti. Tale sistema consente un ricambio d'aria permanente a finestre chiuse e lo si utilizza in particolare per prevenire la formazione della muffa, portando all'esterno l'aria umida. L'aeratore passivo non necessita di essere controllato poiché è resistente ai guasti e richiede una bassa manutenzione. GEALAN-CAIRE® flex è facile da installare e si inserisce in maniera quasi invisibile all'interno di diversi sistemi di finestre. La portata del flusso d'aria può essere aumentata installando molteplici aeratori a serramento.
Afflusso all'interno della stanza
GEALAN-CAIRE® flex consente all'aria pulita di entrare, attraverso aperture mirate, nella scanalatura del telaio della finestra e di uscire dalla parte superiore della finestra nella stanza: è perfetto per una comfortevole aerazione di base che trasferisce all'esterno l'umidità e previene efficacemente la formazione della muffa. A seconda della differenza di pressione dell'aria, il sistema raggiunge un flusso d'aria da 2 a 13 m3 all'ora. In caso di vento forte, GEALAN-CAIRE® flex si chiude automaticamente e impedisce l'ingresso alle correnti d'aria.